Negli ultimi tempi, sempre più utenti utilizzano il Web per i loro acquisti. Comprare online è diventato, anche grazie alle carte prepagate, sempre più semplice. Possiamo tranquillamente dire che sono finiti ormai i tempi che chi viveva nel piccolo paese di provincia non aveva la possibilità di scelta e comunque, mai come oggi sempre più utenti “metropolitani” acquistano beni e servizi online.
Acquistare prodotti nelle grandi città diventa sempre più faticoso; nel nostro caso ad esempio, comprare materassi a Roma scegliere il prodotto che fa per noi e trasportare il prodotto a casa potrebbe rappresentare una grossa fatica. Traffico, tempi di percorrenza, stress complicano la situazione. Nei piccoli centri invece, poco traffico, tempo a disposizione ma pochi punti vendita.
Materassinlinea.it, con il suo sistema di e-commerce ad esempio, conviene perché è in grado di spedire gratuitamente, materassi, in soli 8 giorni lavorativi e questo crea al cliente 4 vantaggi fondamentali:
- Comodità di scelta grazie alla possibilità di sfogliare il catalogo seduto a casa
- Verifica dei prezzi
- Acquisto e trasporto a carico del venditore
- Guadagno di tempo
Città metropolitane ad esempio come Milano, offrono sicuramente un’ampia scelta di prodotto, tuttavia, i sistemi di e-commerce si configurano sempre più come scelta preferita. Showroom di materassi a Milano offrono tante possibilità di scelta ma la problematica di scegliere il materasso più adatto aumenta soprattutto quando non ne conosciamo le caratteristiche.
Ancora una volta il Web in questo senso si configura come una fonte inesauribile di informazioni; online (a partire dal nostro blog) è possibile capire qual è il materasso che fa per noi… scoprire la differenza che c’è tra materassi in lattice e materassi in memory, i modelli, le peculiarità e i benefici che apportano al nostro corpo durante la notte.
Le statistiche:
Che acquistare online conviene, non lo diciamo solo noi. Le considerazioni che abbiamo fatto sull’acquisto dei materassi online e sui sistemi di e-commerce, vengono confermate ultimamente anche dalle statistiche di ricerca. Pochi giorni fa infatti, al Netcomm e-commerce Forum sono stati confermati valori di crescita del commercio elettronico in Italia davvero interessanti con prospettive future che si stimano attorno al 18% con un fatturato previsto dall’e-commerce di 9.5 Miliardi di Euro con ritmi costanti di crescita.