Dai più creativi agli originali, dai stravaganti agli onirici, ecco i letti più strani del mondo. Una galleria di fotografie di letti strani per bambini ed adulti su cui potresti andare a dormire!
Hai mai desiderato di avere un letto diverso dal solito? Perché rettangolare, perché le solite forme e le solite dimensioni dei materassi? Se sei un creativo e ti incuriosiscono i letti strani, ebbene non riuscirai a credere alla galleria che stiamo per mostrarti.
I letti più strani del mondo
n1. Dormire tra le stelle
Il primo posto va ai letti strani ma molto suggestivi dell’Hotel One by The Five di Parigi. Letti e materassi sospesi in aria portano la clientela a vivere un soggiorno al limite tra sogno e realtà.
n.2 I letti di ghiaccio
La seconda posizione va agli strani ma meravigliosi letti di ghiaccio offerti dall’Hotel de Glace, a Quebec City, in Canada. I letti, così come tutto l’albergo, sono fatti interamente in ghiaccio, in una struttura che ogni anno utilizza 40.000 tonnellate di neve e 500 tonnellate di ghiaccio!
n3. Per gli appassionati di motori
Se le automobili sono la tua ossessione ecco l’hotel dei tuoi sogni: si chiama Hotel V8 e si trova in Germania. Tutta la struttura è dedicata alle automobili e i letti non sono da meno: splendide carrozzerie in una stanza perfettamente arredata come una rimessa di lusso o il più lussoso dei garage. Conquista di diritto la posizione n.3 dei letti più strani del mondo.
n.4 Il letto fetale
Riesci a dormire bene solo in posizione fetale e tutto il resto del materasso è sprecato? Bene, ecco allora quale potrebbe essere il tuo prossimo acquisto.
n.5 Il letto cassaforte
Una volta si era soliti nascondere soldi e oggetti di valore sotto il letto o dentro il materasso?Ecco quindi l’idea di alcuni artisti di creare il primo letto cassaforte. Questi strani letti con struttura in acciaio delle migliori casseforti, la sicurezza è garantita, ma quanto saranno comodi?
In questa top5 vi abbiamo mostrato alcuni letti strani, ma probabilmente non molto comodi. Per quanto possa essere suggestivo dormirci, non sono ovviamente venduti in commercio.
Letti strani in commercio
Più che strani potremmo definirli all’avanguardia. Di cosa stiamo parlando? Di alcuni nuovi modelli che seguono le tendenze bio e natural del momento: stiamo parlando dei letti rivestiti in aloe vera e degli splendidi letti in bamboo.
I prezzi sono decisamente abbordabili e abbiamo trovato un’offerta online grazie alla quale evitare anche le spese di spedizione. Sul catalogo di materassinlinea.it abbiamo trovato questo splendido Materasso Memory Bamboo a 129,99€ e numerosi materassi in aloe vera a partire da 74,99€.
Questa rassegna è molto interessante e curiosa. Complimenti per il lavoro che avete fatto per trovare queste “stranezze” e complimenti a chi le ha concepite.
Da un punto di vista pratico, io sono molto più tradizionale e per nulla al mondo cambierei il mio letto matrimoniale con materasso in memory foam 160×200 con uno dei modelli sopra!
Grazie Robert, non c’è nulla di più comodo di un letto dalle forme tradizionali, che sia waterfoam, memory o a molle… Continua a seguirci 😉