Soffri di emicrania e dolori al collo al risveglio? Molto probabilmente dormi su un cuscino che non è adatto alle tue esigenze. La scelta del cuscino è importante tanto quanto quella del materasso, infatti se si dorme su un cuscino sbagliato si rischia poco alla volta di accusare seri disturbi al collo, alla schiena e agli arti superiori. Un buon cuscino deve avere la giusta altezza ed un’adeguata consistenza, per garantirti il massimo del comfort.
Anche la scelta del materiale è fondamentale. Oggi in commercio esisto cuscini in lattice, gommapiuma e persino ad acqua, ma i migliori sono sicuramente quelli in Memory Foam.
I guanciali in Memory Foam possono alleviare molti dei disturbi sopraelencati e aiutarti a ritrovare il benessere e la giusta forma fisica. Questo perchè questo tipo di cuscino è in grado di seguire perfettamente il profilo del collo e della testa e attraverso l’effetto impronta è in grado di “memorizzare” e mantenere le forme che su di esso vengono impresse durante i movimenti notturni.
I guanciali in Memory Foam in virtù della loro forma anatomica riescono ad alleviare i dolori e ad alleggerire il corpo da qualsiasi tensione muscolare, facilitando il corretto appoggio della testa e del collo. Un’ altra caratteristica fondamentale del Memory è quella di essere anallergico, per questo motivo è consigliato anche a persone che soffrono di allergie.
Dormire bene è importante e per un corretto riposo nulla deve essere lasciato al caso: materasso, rete e guanciale sono gli elementi principali per dormire bene. Un buon guanciale in Memory Foam può davvero aiutarti a ritrovare un riposo corretto e il giusto equilibrio.